Sostenibilità
I prodotti CMC Ventilazione purificano aria e superfici rispettando l'uomo e l'ambiente perché non utilizzano sostanze chimiche e non rappresentano un rifiuto speciale.
Certificazioni
I prodotti CMC Ventilazione sono stati controllati da enti e università che ne hanno confermato la sostenibilità e l'efficacia. Scopri le certificazioni ottenute.
Quali ventilatori industriali usare nel settore Ho.Re.Ca.
Quali ventilatori industriali usare nel settore Ho.Re.Ca.
Scopri i ventilatori industriali e le altre soluzioni che abbiamo progettato per il settore Ho.Re.Ca. e rendi i tuoi ambienti più salubri e più sicuri.
In CMC Ventilazione produciamo sia unità di ventilazione industriale sia soluzioni più specifiche per il settore Ho.Re.Ca.. Le aziende e le attività commerciali del settore Ho.Re.Ca., infatti, oltre alla ventilazione degli ambienti, hanno bisogno di impianti per l’aspirazione dei fumi da cucina che rendano l’ambiente più salubre e più sicuro.
Dal punto di vista della ventilazione, i ventilatori industriali che abbiamo progettato per il settore Ho.Re.Ca. sono il ventilatore centrifugo a doppia aspirazione DAIN e il ventilatore DARE, ma questi non sono sufficienti a rendere gli ambienti accoglienti e rispettosi delle normative vigenti.
Ad essi è necessario abbinare sistemi per l’aspirazione e fumi e, se si vuole un’aria davvero pulita, sistemi di sanificazione. Scopriamoli nel dettaglio.
1- Gli impianti di aspirazione fumi
Che si tratti di un bar, di un ristorante, di una mensa o di un impianto di lavorazione, le aziende del settore Ho.Re.Ca. necessitano di impianti specifici per l’aspirazione dei fumi che arieggiano i locali e rendono gli ambienti più piacevoli da vivere nel quotidiano.
In accoppiata ai ventilatori industriali, quindi, consigliamo di installare un sistema di aspirazione fumi semplice o, meglio ancora, dotato di impianto di filtraggio a carboni attivi o tasche flosce.
Le unità di aspirazione cassonate semplici sono conformi al regolamento europeo 1253/2014 e non permettono di re-immettere l’aria nell’atmosfera. I sistemi di aspirazione fumi con trattamento fumi integrato, invece, processano l’aria e si assicurano che alcune particelle, come quelle dell’olio esausto, vengano intrappolate all’interno dell’unità. Così facendo i fumi di cucina non rappresentano più una fonte di inquinamento e possono essere re-immessi nell’atmosfera in modo totalmente sicuro.
2- I sistemi di sanificazione
Arieggiare i locali con ventilatori industriali, aspirare l’aria, intrappolare le particelle di scarto più grandi sono azioni lodevoli, ma non sono sufficienti a considerare l’aria davvero salubre.
All’interno di mense, fast-food, impianti di lavorazione degli alimenti e ospedali, le unità di trattamento aria dovrebbero avere una marcia in più e sanificare l’aria oltre che filtrarla.
Per far questo in CMC Ventilazione abbiamo progettato degli impianti dedicati al settore Ho.Re.Ca. che, attraverso la tecnologia al fotoplasma Airlibra, permettono di eliminare anche virus, batteri, agenti patogeni e agenti inquinanti dall’aria e dalle superfici a contatto con essa. Inoltre, eliminando quasi completamente le particelle di grasso e olio, queste unità per il trattamento aria eliminano i cattivi odori dall’ambiente e riducono il rischio di incendio nelle condotte di areazione.
Vuoi conoscere tutti i vantaggi che puoi ottenere con le nostre unità per il trattamento aria?
Chiama i nostri esperti e fissa senza impegno una prima valutazione delle soluzioni più adatte a te
Articoli recenti
Argomenti
- 2023
- 2024
- Alte temperature
- Aspiratori Cassonati
- Aspiratori fumi d’incendio F400/2H
- Aspirazione fumi
- Aspirazione fumi corrosivi e nebbie oleose
- CMC Technology
- CMC Technology Asia
- CMC Ventilazione
- ErP 2015
- ErP 2020
- fotoplasma
- ho.re.ca
- hvac
- Made in Italy
- motore asincrono AC
- Plug Fan
- Soluzioni a trasmissione
- soluzioni speciali
- Trattamento fumi
- Ventilatori Motore brushless EC
- Ventilazione industriale